Ci sono mille o più motivi per cui visitare Madrid almeno una volta nella vita. Musei, opere d’arte, bellezze architettoniche e localini aperti ad ogni ora, rendono la città un posto davvero incantevole. Con l’articolo di oggi intendiamo darvi una ragione in più per far visita a questa meravigliosa località spagnola. Oltre a ristoranti e locali, infatti, Madrid mette a disposizione dei suoi ospiti un palinsesto ricco di eventi, workshop e fiere.
Alcune tra queste sono imperdibili e valgono i chilometri percorsi. Nelle righe in basso vi elenchiamo gli appuntamenti fieristici che proprio non potete perdervi se vi trovate in città.
Promogift
Promogift è una fiera dedicata ai regali promozionali, che si svolge annualmente a Madrid.
Questa raggruppa tutte le figure professionali attive nel settore del packaging e raggruppa tutte le tendenze e le notizie nazionali e internazionali del settore dei regali promozionali.
L’incontro dura tre giorni ed è un’importante occasione di confronto tra lavoratori e fruitori. I professionisti infatti dialogheranno attivamente con i customers, ma anche con altri esperti del settore; così da accrescere il proprio bagaglio di conoscenza.
Fimi
Fimi è invece una fiera internazionale di moda per bambini e ragazzi. L’evento, che ha ormai abbondantemente superato l’ottantesima edizione, mette in relazione tutte le figure professionali che operano nel settore dell’abbigliamento. Non solo. La Fimi fashion week si propone come una grandissima vetrina attraverso cui sbirciare le mode spagnole del momento e tutte le tendenze pensate per i giovani.
L’esposizione si occupa di selezionare i marchi più importanti del settore così da offrire ai partecipanti una proposta di elevati standard qualitativi. L’evento segna infatti un importante punto di incontro tra fornitori e customers.
Fitur
Fitur è la Fiera del Turismo di Madrid: una grandissima opportunità di confronto per i professionisti del settore. Per l’occasione infatti si incontrano tutti i principali esponenti dell’industria turistica, come ad esempio tour operator, agenzie di viaggio, strutture ricettive, compagnie aeree o di autobus. La fiera viene principalmente vista come un evento di promozione, organizzato per favorire accordi e contatti commerciali. In realtà, essa è una grandissima occasione anche per tutti i globetrotter del mondo, sempre alla ricerca del volo giusto da prendere e di un posto esotico da visitare. Nel 2017, Fitur è stata scelta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo come sede per l’inaugurazione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile: il riconoscimento ha consolidando la sua posizione tra gli eventi più importanti di Madrid.
Sicur
Sicur è un evento fieristico organizzato da IFEMA e dedicato al mondo della sicurezza. Tutte le aree espositive mirano a costruire una community professionale capace di fare da guida a chi lavora o intende lavorare nel settore. Tra gli intenti di questa organizzazione vi è ovviamente quello di permettere un dialogo di scambio e informazione tra i vari partecipanti, così da favorire un continuo aggiornamento.
Bit
Bit Experience è invece una fiera della durata di 2 giorni che riguarda il settore del business e della tecnologia. I due appuntamenti sono infatti dedicati alla proficua relazione tra marketing e digitale, un’esposizione che include sviluppo energetico, networking e nuove tecnologie.